EFFETTI PERSONALI - ROSSANA GIROTTO

13 Settembre 2014 18:00

Eventi 2014   EX CONVENTO SS.COSMA E DAMIANO

Calle Cosmo, 30133 Venezia, Italia

Il nuovo libro di Rossana Girotto “Effetti Personali” (RswItalia, 115 pagine, 12 euro) raccoglie tutti racconti che non sono entrati in “Ofelia sapeva nuotare” (RswItalia, 2012), scritti in tempi diversi per motivi diversi.
Alcuni sono stati vincitori e finalisti in concorsi letterari, altri – i più brevi – sono stati scritti per la radio, altri per essere inseriti in antologie tematiche. Tutti sono stati scritti per Passione.
Il titolo prende spunto da una canzone del grande cantautore Sergio Caputo, che ha dato il proprio benestare e la propria benedizione, oltreché amicizia ed affetto. Insieme ai 25 racconti scritti dall’autrice, nel libro troverete le splendide illustrazioni delle ariste Maria De Vecchi (Accademia delle Belle Arti di Carrara) Selena Zanrosso (Accademia di Brera) e anche un paio di Rachele Bogni, studentessa al liceo artistico Di Busto Arsizio (VA) e aspirante mangaka.
Prefazione di Patrizia Emilitri Ruspa, scrittrice quotata per Macchione e Sperling&Kupfler e postfazione dell’autore noir varesino Paolo Franchini.
La quarta di copertina porta il commento affettuoso e sagace di Andrea G.Pinketts: proprio al noto scrittore e personaggio televisivo Rossana Girotto deve il suo soprannome: La Poetrice.

Nel reading proposto al Festival delle Arti della Giudecca ci saranno le attrici Laura Lampugnani e Laura Cafici, mentre le musiche originali scritte dal Maestro compositore Marco Bertona saranno suonate dai musicisti Michela Caser di Venezia (flauti) e Marco Bertona di Santhià (corno).
Vai all'inizio della pagina